Scoperta

Tour de Fès

Pensate di nuovo: la più antica università del mondo non è Oxford o della Sorbona, è l'Università di Al-Karaouine a Fez el Bali.

Questa città murata, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, vi porterà indietro al Medioevo. Per scoprire la cultura di questa grande città, o meglio due città, sfidare il destino prendendo un taxi o andare da un sito all'altro a piedi, i vecchi quartieri della Medina crivellati di labirinti Fez el Bali e quattro maestose porte di Fes, con i loro mosaici marocchini distintivi.

Visitando Fez equivale a un salto nel passato, perdendosi nelle tortuose stradine della medina, nei souks, il quartiere andaluso, ammirando la scorrevolezza della moschea Karaouyine, tra i grandi edifici religiosi del mondo musulmano, o andare in giro le fortificazioni della città.

Middle Atlas Day: Ifrane-Azrou

Ifrane è una località famosa per il suo clima tonificante e la sua posizione privilegiata nel cuore del parco nazionale omonimo, abitato da numerosi fauna. In estate è un paradiso per gli appassionati di pesca (a Ifrane altopiano calcareo) e mountain bike; in inverno, gli sciatori sono alla festa sulle pendici del Mischliffen e Jbel Hebri (2104 m).

Ifrane vince suoi visitatori grazie ai suoi laghi, che sono anche di una disparità di bellezza. La più bella e più visitati sono: Dayet Oua, Lago afnounir, Dayet Hachlaf, Dayet Ifrah, Oued Tizguite, Zerouka, Mersa Ain e Sidi Mimoune ... che ospitano specie rare di uccelli.

Azrou è una piccola città situata a 1.200 m sul livello del mare, circondato da un bellissimo bosco di cedri (popolato da scimmie) e con una piccola medina autentica Azrou è un punto di partenza ideale per escursioni nel Medio Atlante.

Meknès-Volubilis Day

Esplora l'antica città imperiale di Meknes, salutato come la Versailles del Marocco. Vedere le sue attrazioni storiche come gli imponenti bastioni, le porte monumentali e il mausoleo di Moulay Ismail. Al suo apice di gloria, Meknes aveva non meno di 50 palazzi, 20 porte e una cinta muraria che misurata lungo 45 chilometri.

Visita Volubilis, con le sue imponenti rovine romane e ben conservato, e le sue spettacolari mosaici. Il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO è uno dei più importanti siti romani in Nord Africa.

Viaggio attraverso la città santa di Moulay Idriss, arroccato drammaticamente contro il pendio del monte Zerhon, e immergersi nel paesaggio drammatico del Marocco.

Scopri la storia e la cultura del Marocco durante un giro turistico della città di Meknes.